Pagine

IL DOVERE DI ESSERCI

Tante volte ci siamo trovati insieme a parlare ripetendoci che, nella nostra Città, le cose non vanno bene, ma poche volte, poi, abbiamo deciso di fare qualcosa. Si ripete che ad amministrare la Città sono sempre “GLI STESSI” e che sono tutti uguali, ma non si va mai oltre il lamento. E' giunta l'ora di smetterla con questo ritornello, e far che Oria venga amministrata in maniera diversa ed innovativa.
Oggi, come tanti nostri concittadini, personalmente non mi sento rappresentato dagli schieramenti dei partiti politici; da quei soggetti, che ora aderiscono ad un partito e, fra dieci minuti, sono già altrove in cerca di “gloria” esclusivamente personale. I partiti sono manovrati dall'alto, dalle segreterie provinciali, che hanno interessi che non sempre collimano con quelli del popolo. Bisogna fare in modo che ci si avvicini alla politica senza aver paura di compromettere la vita di relazione, che i giovani smettano di pensare che solo l’appartenenza ad un partito politico o l’amicizia di qualcuno, anziché il merito e le capacità, possano consentire di raggiungere risultati importanti. Per questo io e qualche altro amico di questo gruppo abbiamo deciso di stare fuori dai partiti e di non allearci con nessuno. Se ci uniamo con la collaborazione e la partecipazione di tutti possiamo creare una lista civica e tentare di raccogliere i voti sufficienti per avere qualche rappresentante in Consiglio Comunale. In questi i ultimi anni ci ha deluso chi ha governato ma anche chi è stato all'opposizione. Bisogna dare una svolta, ma senza ritornare al passato, con idee nuove, con persone nuove e con il coraggio di partecipare direttamente alla vita della Città (e con ciò mi riferisco anche all'esempio che finora ho dato con le denunce pubbliche sul mio blog e su Il Controvento - www.arpa-oria.com - www.ilcontrovento.it ) Per un futuro migliore, non lasciamo che siano sempre “GLI STESSI” a decidere per NOI. Vogliamo provare? Cominciamo a dire la nostra in questo gruppo (su Facebook: LA LISTA TI LU PILU - Persone indipendenti libere unite) e pensiamo seriamente ad organizzare un incontro a breve per gettare le basi di questo progetto che a mio parere non è utopico. Franco Arpa da Oria

PUBBLICATO IL MIO PROGRAMMA AMMINISTRATIVO IN QUALITA' DI CANDIDATO SINDACO DEL P.I.L.U.

CLICCARE QUI.

sabato 26 marzo 2011

PROBLEMA TENDOPOLI LIBICI-TUNISINI PRESSO EX CAMPO AVIAZIONE NEI PRESSI DI ORIA.

COMUNICATO STAMPA DEL 25.3.2011
“Per il momento non esprimo un giudizio su questa decisione che, a questo punto, mi pare siamo destinati a subire, d’accordo o in disaccordo con essa. L’unica cosa che posso dire, in attesa di sviluppi, è che mi auguro l’apertura quanto prima di un tavolo di concertazione per discutere tutti assieme problematiche e prospettive che l’arrivo in loco di centinaia e centinaia di migranti inevitabilmente comporterà. Spero che la fretta e la segretezza che stanno accompagnando l’allestimento della tendopoli scaturiscano dalla situazione di emergenza e non dal disinteresse per le popolazioni locali, che avranno diritto a eque misure compensative e al giusto sostegno in questa particolare fase”.
Franco Arpa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.