Pagine

IL DOVERE DI ESSERCI

Tante volte ci siamo trovati insieme a parlare ripetendoci che, nella nostra Città, le cose non vanno bene, ma poche volte, poi, abbiamo deciso di fare qualcosa. Si ripete che ad amministrare la Città sono sempre “GLI STESSI” e che sono tutti uguali, ma non si va mai oltre il lamento. E' giunta l'ora di smetterla con questo ritornello, e far che Oria venga amministrata in maniera diversa ed innovativa.
Oggi, come tanti nostri concittadini, personalmente non mi sento rappresentato dagli schieramenti dei partiti politici; da quei soggetti, che ora aderiscono ad un partito e, fra dieci minuti, sono già altrove in cerca di “gloria” esclusivamente personale. I partiti sono manovrati dall'alto, dalle segreterie provinciali, che hanno interessi che non sempre collimano con quelli del popolo. Bisogna fare in modo che ci si avvicini alla politica senza aver paura di compromettere la vita di relazione, che i giovani smettano di pensare che solo l’appartenenza ad un partito politico o l’amicizia di qualcuno, anziché il merito e le capacità, possano consentire di raggiungere risultati importanti. Per questo io e qualche altro amico di questo gruppo abbiamo deciso di stare fuori dai partiti e di non allearci con nessuno. Se ci uniamo con la collaborazione e la partecipazione di tutti possiamo creare una lista civica e tentare di raccogliere i voti sufficienti per avere qualche rappresentante in Consiglio Comunale. In questi i ultimi anni ci ha deluso chi ha governato ma anche chi è stato all'opposizione. Bisogna dare una svolta, ma senza ritornare al passato, con idee nuove, con persone nuove e con il coraggio di partecipare direttamente alla vita della Città (e con ciò mi riferisco anche all'esempio che finora ho dato con le denunce pubbliche sul mio blog e su Il Controvento - www.arpa-oria.com - www.ilcontrovento.it ) Per un futuro migliore, non lasciamo che siano sempre “GLI STESSI” a decidere per NOI. Vogliamo provare? Cominciamo a dire la nostra in questo gruppo (su Facebook: LA LISTA TI LU PILU - Persone indipendenti libere unite) e pensiamo seriamente ad organizzare un incontro a breve per gettare le basi di questo progetto che a mio parere non è utopico. Franco Arpa da Oria

PUBBLICATO IL MIO PROGRAMMA AMMINISTRATIVO IN QUALITA' DI CANDIDATO SINDACO DEL P.I.L.U.

CLICCARE QUI.

giovedì 10 febbraio 2011

MIMINO POMARICO VITTIMA DI ATTACCHI STRUMENTALI? DAVVERO? BAH....

Riferimento odierni articoli su Il Controvento e su CarpediemOria con i quali Mimino Pomarico denuncia pubblicamente di essere vittima di ATTACCHI STRUMENTALI ... senza specificare da parte di chi.

Siccome ritengo di avere abbastanza sensibilità ed acume da poter riuscire a leggere fra le righe, ho motivo di ritenere che il seguente passaggio [Al punto in cui siamo, proprio per evitare mascherate e qualche volta anche maligne strumentalizzazioni sulla questione, da parte di personaggi che fanno informazione senza informarsi e riflettere] possa riferirsi anche (se non eslusivamente) alla mia persona. Mi riservo pertanto di rispondere in modo adeguato dopo essermi informato e dopo aver riflettuto, in considerazione anche del fatto che altri soggetti potrebbero scrivere qualcosa in merito nelle prossime ore. Il tutto senza maschera, in modo diretto, senza demagogia, panegirici e perifrasi di sorta.

Devo sommessamente anche dire che "GLI ATTACCHI" sono stati perpetrati nei confronti di tanti cittadini ignari ai quali va spiegato tutto dall'inzio alla fine di questa storia che ancora non si è conclusa poiché adesso si deve esprimere in merito la Regione Puglia. Non è da escludere inoltre che su questa vicenda possa aprirsi una crisi all'interno dell'amministrazione prov/le se si considera che potrebbe non essere casuale l'assenza dei due assessori prov.li francavillesi nella giunta di ieri (http://portaledelcittadino.provincia.brindisi.it/openweb/pratiche/getDoc.php?f=documenti/SYSADM_01_13100211.PDF).
Da cittadino oritano mi piacerebbe avere chiarimenti circa il contenuto della delib. prov.BR N. 55 in ata 22-02-2010, in cui compare anche il nome di Pomarico, con la quale già per l'anno scolastico 2010/2011 si chiedeva alla Regione Puglia per il Liceo Scientifico “F. Ribezzo”, di Francavilla Fontana l'istituzione dell'opzione “Scienze applicate”.
Ci resta quindi da attendere eventuali comunicati stampa da parte del PD di Francavilla (visto che nelle scorse settimane aveva difeso a spada tratta l'opzione Liceo Tecnologico nella città degli imperiali http://www.brundisium.net/notizie/shownotiziaonline.asp?id=35225 ). Attendiamo altresì di sapere cosa deciderà la Regione Puglia e se si farà in tempo a bloccare l'apertura a Francavilla della sezione Scienze Applicate presso il Liceo Scientifico.
Quindi .... attendo prima di rispondere a Mimino Pomarico. Sono abituato a NON DIRE GATTO SE NON CE L'HO NEL SACCO. Grazie. Franco Arpa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.