Pagine

IL DOVERE DI ESSERCI

Tante volte ci siamo trovati insieme a parlare ripetendoci che, nella nostra Città, le cose non vanno bene, ma poche volte, poi, abbiamo deciso di fare qualcosa. Si ripete che ad amministrare la Città sono sempre “GLI STESSI” e che sono tutti uguali, ma non si va mai oltre il lamento. E' giunta l'ora di smetterla con questo ritornello, e far che Oria venga amministrata in maniera diversa ed innovativa.
Oggi, come tanti nostri concittadini, personalmente non mi sento rappresentato dagli schieramenti dei partiti politici; da quei soggetti, che ora aderiscono ad un partito e, fra dieci minuti, sono già altrove in cerca di “gloria” esclusivamente personale. I partiti sono manovrati dall'alto, dalle segreterie provinciali, che hanno interessi che non sempre collimano con quelli del popolo. Bisogna fare in modo che ci si avvicini alla politica senza aver paura di compromettere la vita di relazione, che i giovani smettano di pensare che solo l’appartenenza ad un partito politico o l’amicizia di qualcuno, anziché il merito e le capacità, possano consentire di raggiungere risultati importanti. Per questo io e qualche altro amico di questo gruppo abbiamo deciso di stare fuori dai partiti e di non allearci con nessuno. Se ci uniamo con la collaborazione e la partecipazione di tutti possiamo creare una lista civica e tentare di raccogliere i voti sufficienti per avere qualche rappresentante in Consiglio Comunale. In questi i ultimi anni ci ha deluso chi ha governato ma anche chi è stato all'opposizione. Bisogna dare una svolta, ma senza ritornare al passato, con idee nuove, con persone nuove e con il coraggio di partecipare direttamente alla vita della Città (e con ciò mi riferisco anche all'esempio che finora ho dato con le denunce pubbliche sul mio blog e su Il Controvento - www.arpa-oria.com - www.ilcontrovento.it ) Per un futuro migliore, non lasciamo che siano sempre “GLI STESSI” a decidere per NOI. Vogliamo provare? Cominciamo a dire la nostra in questo gruppo (su Facebook: LA LISTA TI LU PILU - Persone indipendenti libere unite) e pensiamo seriamente ad organizzare un incontro a breve per gettare le basi di questo progetto che a mio parere non è utopico. Franco Arpa da Oria

PUBBLICATO IL MIO PROGRAMMA AMMINISTRATIVO IN QUALITA' DI CANDIDATO SINDACO DEL P.I.L.U.

CLICCARE QUI.

venerdì 11 febbraio 2011

A Pomarico dico: "NON MI CHIUDO IN SANO, OPPORTUNO E VIRTUOSO SILENZIO".

CLICCARE QUI PER LEGGERE LE SCUSE PUBBLICHE DI MIMINO POMARICO SUCCESSIVE A QUESTO POST.
-----------------
Apprendo in questo momento del contenuto di questo articolo pubblicato stasera su www.carpediemoria.it.
Preliminarmente devo ammettere di aver equivocato il senso della delibera di giunta provinciale n.55 del 22/02/2010 laddove è scritto:
[ 6. di non dover accogliere, giusti i motivi innanzi espressi, le proposte di nuove istituzioni di cui ai punti da 1 a 9 riportati in narrativa;]
Per una svista e non per altro ho letto -di cui ai punti 1 e 9-.

DI QUESTO FACCIO PUBBLICA AMMENDA E CHIEDO SCUSA ALL'AMICO MIMINO POMARICO, il quale non può certamente rimproverarmi di non aver pubblicato integralmente la delibera in questione che era visionabile cliccando sull'immagine presente in questo articolo http://www.lalistatilupilu.it/2011/02/giu-la-maschera-ecco-la-prova-che.html

L'equivoco sarebbe stato subito chiarito con un comunicato da parte del Pomarico il quale ha invece preferito caricare la molla per poi sparare al momento opportuno..... guarda caso ... forse ..... come reazione ad un video da me pubblicato su YouTube nel primo pomeriggio di oggi. ==>Questo<==

A mio parere ciò cambia ben poco in quanto rimangono valide tutte le argomentazioni dettagliate in questo articolo http://www.lalistatilupilu.it/2011/02/proposito-del-liceo-scientifico.html e riprese da altri organi di stampa.

Non riesco a capire a cosa si riferisca con il passaggio: [Ci sono molti punti negativi che mi spingono ad essere decisamente critico nei suoi confronti, uno per tutti è quello relativo alla sua offensiva manipolazione sull’invito diffuso in tutta Italia da parte del mio Assessorato e della Provincia di Brindisi, ridicolizzando con immagini indecorose e di sua inventiva, il Convegno tenuto presso il Castello di Oria che ha portato qui, nella nostra Città, più di duecento operatori turistici di livello nazionale ed internazionale.]

Non ho mai manipolato o ridicolizzato alcunchè e forse l'amico Pomarico ha preso (al par mio) una cantonata ritenendo mio il blog di QUELLI_DELLA_LANTERNA_LA_SATIRA_PAESANA i quali hanno confezionato il seguente post: http://oriaamicidellalanterna.blogspot.com/2011/01/la-campagna-ti-aspetta.html
Quindi avrà ritenuto anche opera mia l'articolo di satira con la scritta IL BUON SESSO FA BENE ALLA SALUTE PUBICA di cui al seguente articolo, sempre dello stesso blog: http://oriaamicidellalanterna.blogspot.com/2011/01/e-ufficiale-sina-si-e-candidata.html

Ciò mi ha fatto comunque capire il motivo per il quale il Pomarico nutre dei rancori verso la mia persona. Semplicemente a causa di una emerita cantonata. Comprendo.... è umano sbagliare!
Mi aspetto delle scuse pubbliche in tal senso così come ho fatto io con lui in premessa di questo commento. Ripeto: quel blog AMICI DELLA LANTERNA non ha nulla a che fare con la mia persona.

Piaccia o non piaccia all'amico Pomarico continuerò a dire la mia senza tener conto dei suoi saggi consigli di chiudermi in un ".. sano, opportuno e virtuoso silenzio....".

Attendo comunque l'esito finale di questa storia (cosa deciderà la Regione Puglia?)

Grazie e distinti saluti all'amico Pomarico al quale consiglio di cambiare chi gli dà consigli e suggerimenti circa questioni di blog e di network sociali.
Franco Arpa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.